VENETO HEALTH LIBRARY: UN BANDO DA 3,9 MILIONI DI EURO
Fare sistema anche per l’aggiornamento professionale e la condivisione delle più recenti acquisizioni della scienza medica: è questo l’obiettivo del progetto Veneto Health Library, con il quale il CORIS mette a disposizione delle strutture sanitarie consorziate l’accesso alle principali riviste scientifiche e banche dati. Il tutto ad un costo ridotto, fungendo da centrale di acquisto unica per tutti gli enti e le aziende consorziati.
Nell’ambito di questo progetto, attivo già dal 2020, il CORIS ha pubblicato un nuovo avviso di gara, per un valore stimato di 3,9 milioni di euro + IVA. Il bando prevede l’abbonamento alle principali banche dati in ambito sanitario (Proquest, Cochrane Library, ECRI, JAMA +8, Micromedex, ClinicalKey e UpToDate), che sarà messo a disposizione di diverse aziende socio-sanitarie di tutto il Veneto.
«Sostenere la ricerca scientifica in ambito sanitario – sottolinea Teresa Gasparetto, Amministratore Delegato di CORIS – significa anche favorire l’accesso alle più importanti e aggiornate banche dati e pubblicazioni internazionali. Questa è una voce di costo spesso poco considerata, ma significativa per le casse di tutte le aziende sanitarie: con il progetto Veneto Health Library, come Consorzio ci siamo dunque attivati per “fare sistema”, in modo tale da contrattare le migliori condizioni per tutti gli enti nostri associati».